ECCO CIÒ CHE FACCIO:


NATUROPATIA

Naturopatia, il sentiero della natura


Sono un naturopata dal 2003 abilitato con un percorso triennale presso la scuola Rizza di Milano del dott. Raffaele Morelli.

Esercito questa professione da quindici anni e l’esperienza accumulata è per me un valore aggiunto importante.

Ho inoltre il piacere di insegnare ai futuri naturopati della scuola Riza nelle varie sedi (Milano- Bologna-Roma -Verona) dal 2005.

RADIESTESIA

Il grande medico è colui che accentra in sè scienza, arte e magia. La scienza per conoscere gli aspetti materiali con cui opera. L'arte per avere la sensibilità per interpretare il mondo delle persone a cui dedica la sua opera. La magia per intuire gli aspetti più reconditi e misteriosi dello straordinario essere che sta cercando di aiutare. (prof. Umberto Veronesi)


La Radiestesia e un uso diverso del cervello, sono diventati miei strumenti di lavoro per valutazioni energetiche, rilevazione di intolleranze, per risalire a quegli squilibri fisici, emozionali ed energetici che sono alla base di ogni manifestazione sintomatica e di malattia.

Questa sensibilità mi permette di verificare la risonanza tra il soggetto e il rimedio consigliato e di fare una valutazione anche delle problematiche e dei disturbi geopatogeni che spesso si presentano all’interno delle abitazioni.

SHIATSU

Shiatsu. Grande arte per la salute.


Lo shiatsu riduce l’attività del sistema nervoso simpatico di modo che quello parasimpatico diventi predominante, facilitando così uno stato di riposo.

Tutti abbiamo una naturale capacità di auto guarigione, che invece molti riconoscono solo ai bambini e agli animali (si sente dire che basta lasciarli in pace e si “aggiustano” da soli), ma lo shiatsu lavora sul ripristino e sul mantenimento dell’equilibrio energetico del corpo, riattivando e sollecitando questa capacità innata.

AURICOLOTERAPIA

Scrutare un granello di sabbia e intravedervi l'universo. In una parte del corpo trovare rappresentato tutto l'organismo.


La neuromodulazione auricolare (più semplicemente conosciuta come Auricoloterapia) si avvale della stimolazione di alcuni punti riflessi dell’orecchio. Il padiglione auricolare è innervato dal nervo vago, il trigemino, e rami del nervo spinale.

Un punto doloroso nel corpo, corrisponde a un punto doloroso alla palpazione sull’orecchio, stimolando il punto sul padiglione eliminiamo o riduciamo il dolore nel corpo.

L’evoluzione di questa disciplina ha rilevato che l’unica parte del corpo, dove il sistema vagale può essere stimolato efficacemente, è l’orecchio.

HAI QUALCHE DOMANDA O VUOI FISSARE UN APPUNTAMENTO?

Compila il form che segue per richiedere informazioni